Il blog

Fake

Fake
Maurizia, hai fatto benissimo a scrivermi quello che pensi e il tono e le parole che hai usato sono assolutamente in sintonia con quello che provi ora, quindi nessun problema, anzi ti ringrazio.
Ti ringrazio per avermi segnalato forse una mia leggerezza.

Detto questo, mi permetto però di non pensarla esattamente come te. Non penso affatto che uno che stia male davvero metta in piedi un sito dal nome moriamoinsieme.splinder.com in cui, come tu stessa hai notato, più della metà di commenti (quindi di di gente che comunque clicca su quel sito) sono insulti e parolacce. A me sembra piuttosto un gioco, un gioco in cui qualcuno crede e c'è gente a cui piace giocare.

La stessa Cristina di cui ho preso il post, così si presenta:

Io mi kiamo Cristina, e sn una ragazza dall'anima nera e gotica dentro.Parlo cn le ombre e gioco a nascondno kn i gatti neri.Amo gli evanescence e la mia paxione è il sangue. Gioco a strcciare i sogni alla gente.Sn una poetexa dall'animo nobile che cammina fra voi mortali, l'angelo nero dekaduto x voi e X voi soltanto.Però nexuno potrà salvarvi dalla dannazione.Lecco il sangue ke kola, kosì kiudo il mio sipario.


Non mi sembra niente di tragico e forse, se lei ha sentito il bisogno di mandare un Message on the bottle via web, il fatto che altri leggano e riprendano non mi pare offensivo né derisorio.

Tieni presente che, almeno fino ad ora, i commenti sul nostro blog mi sono sembrati più civili dei commenti che c'erano sul loro sito...


Detto questo, forse ho comnunque peccato di leggerezza, perché mai pensavo che qualcuno (tipo te) pensasse che io sto prendendo in giro quella ragazza per le cose che dice. Era solo la forma che mi aveva colpito. Davvero.
Ho impiegato dieci minuti a capire quel linguaggio sincopato che mi ha ovviamente incuriosito senza sentire alcun bisogno di insultarla.

Tutto qui.



Qèumptqklkpskn

Qèumptqklkpskn
Ogni tanto mi capita di girovagare su internet alla ricerca di altri blog. Ecco cosa mi è capitato di leggere alcuni minuti fa su un blog molto ggiovane:

"ho letto kst storia del fake x trpp tmp e mi ero prpr stnkata di skrivere. vlv tajarmi le vene xkè anke kui dv kredevo d potermi esprimere invc c sn ji strnz cm voi. nn vedet ke la luna piange sngue x me? nn ve ne frega 1 kzz d cm stnn le xsone!!! fate fnt di exere tutti speciali e nn capite le anime nere km me o trasgressive come jadina ke x fortuna è trnt a kasa snz lei pensavo ke sarei impazzita!! ankora una vlt l’unika ke dvvero m è stata vicina è stt nonna ke qnd mi ha vista kiuderm a kiave nel bagno di kasa sua nn m ha dtt niente lasciandom il tmp d allontanare ttt lo skifo. m sn strett nelle mie ali nere ed ho pianto inkiostro e veleno kantikkiando le songs della darkladyemily. anime vagabonde, logore, e larve, mi hanno ballato intorno in questi mesi e ne ho scelta 1 x la vita: il mio demone oscuro ke nn mi deride x le cicatrici ma m apprezza x il dolore grandissimo ke m porto dntr e x la mia forza. Luka è il mio demone e nex1 potrà mai dividerc xkè abbiamo anche promexo col sngue il nstr amore e t e r n o. ora nelle mie vene skorre un po’ di Luka io sn la sua musa ke griderà in silenzio cn l’anima a brandelli le tristezze d kst dannata  noirlife e lui x me, km sl un pittore cieco e sordo sa fare, dipingerà le ombre sfuggite al tmp.

Vi saluto e buonanotte, buonanotte dal profondo del mio cuore malat ke lakrima. Vi bacio con il sangue,
K R I S T  I n A. poko Kristiana."

Ci ho messo un quarto d'ora per tradurlo, poi ho cpit tutt e mi c sn quas abtuat.

Maggio

Maggio
Mi è tornato tra le mani, tra i meandri dei chip e dei gigabyte del mio computer un fotomontaggio che Morgana mi inviò l'anno scorso ma che non ho mai pubblicato.

Farebbe parte di un ipotetico calendario che avrei potuto fare.

O no? 

Siamo tutti europei

Siamo tutti europei
Tanto per stemperare gli animi...