Il blog

A sud di Zagora

A sud di Zagora
Questa è una prima immagine del mio recente viaggio in Marocco.
Una foto tra l'altro non riesce a rendere l'idea dello spazio vuoto (cioè privo di persone) che ho visto.
Ci vorrebbe come minimo una foto a 360°...


Mai stato meglio

Mai stato meglio
Eccomi di ritorno da un viaggio in Marocco, molto interessante, appena le scarico vi posto qualche foto... tra l'altro ho conosciuto Michele e Diego che tanti anni fa avevano dato vita al teatro Tag di Mestre, che tra l'altro negli anni settanta portarono il Living theatre in Veneto. Ora vivono a Marrakech, hanno un ristorante ("Casanova"), una casa di produzione cinematografica ("Midi film") e un'agenzia di viaggi ("Cobratours"),,, quando ci si chiede "i giovani impegnati degli anni settanta che fine hanno fatto?" Ecco, anche questa, che non mi sembra male. A Marrakech mi sembra di poter dire che si possa vivere benissimo.

Ne parleremo un'altra volta. Intanto ancora buon anno e scusate per quelle notizie che mi davano in un ospedale di Bolzano vittima di un incidente di sci, mentre io ero nel deserto dalle parti di Zagorà.

Questo è il giornalismo (italiano), baby.

A presto!

Intanto eccovi una foto inedita del film di Natale. Non ho ancora visto i dati ma mi sembra che sia andato molto bene...

Buon anno!!!

Buon anno!!!
Mi scuso per la scarsa frequenza dei miei post in questo periodo ma il clima natalizio, la famiglia, i dolci, i parenti, mi allontanano dal computer.
Tra l'altro sto per partire per un luogo segreto (eh eh eh).

Dico solo che è in Africa ma non è Malindi.
C'è il mare ma non è l'Egitto...

Al mio ritorno spero di postarvi qualche bella foto.

Quindi, per ora, non posso fare altro che augurare a tutti voi un buon inizio di anno (e perché no, buona fine di quello in corso).

Intanto, nel grosso dubbio sul film natalizio da andare a vedere, vi allego una testimonianza dell'amica Morgana che ha trovato una multisala che le ha evitato dolorose scelte...

Rieccomi

Rieccomi
Finalmente sono tornato a casa e riprendo i contatti col mondo reale compreso il blog che ormai un pochino fa parte del mio mondo reale.
Sono stato in giro per l'Italia a promuovere "Natale a New York" e non mi sono portato il computer appresso.
Quindi poco fa ho letto i vostri commenti degli ultimi giorni tutti in una volta e vi garantisco che è stato interessante, istruttivo, divertente ma anche impegnativo.
A volte mi chiedo: ma come farà Beppe Grillo? Sicuramente non riesce a leggere tutti i commenti, non farebbe altro tutto il giorno... ma allora sono commenti quasi inutili se rischiano di non essere letti per un effetto di, diciamo così, bulimia. Mah, se ne potrebbe parlare un giorno, il titolo del tema potrebbe essere: "Troppa libertà di parola rischia di soffocare la parola stessa per eccesso di parole?"

Tornando a noi devo scusarmi subito con Sara di Brescia per aver mancato l'appuntamento dgli auguri che mi ero ripromesso di fare.
Cerco di recuperare fuori tempo massimo...

Tanti auguri, Sara!!!

Per quanto riguarda il dibattito che da Libri o tette arriva alla pena di morte (come ha acutamente osservato betelgeuse) e al mio presunto o effettivo comunismo, posso solo riportare la sempre graffiante immagine di Morgana...

A presto!

Ps. E' curioso come i frequentatori di questo blog siano, mi par di capire, mediamente insoddisfatti di Natale a New York mentre gli italiani (che vanno al cinema) accorrano in massa a vederlo preferendolo ad Olè, per non parlare di Commediasexy che è quasi snobbato dal pubblico cinematografico.

Ma voi cosa andate a vedere?

Io ad esempio l'altra sera ho visto Il mio migliore amico che mi è piaciuto molto e qualche tempo fa ho visto La sconosciuta che ho trovato bellissimo. Un paio di mesi fa, infine, sono riuscito a vedere Little miss sunshine che ho trovato un piccolo capolavoro.