Il blog

Lettera di Andrea

Lettera di Andrea
Non pubblico quasi mai le mail che mi arrivano privatamente all'indirizzo fans@claudiobisio.it, anche se le leggo tutte, fidatevi, e qualche volta pure rispondo.

Ma questa lettera di Andrea mi va di pubblicarla perché la trovo particolarmente onesta, semplice, disinteressata e curiosa.

Ps. Ovviamente gli ho chiesto il permesso di pubblicarla e gli ho anche chiesto se aveva da suggerirmi qualche immagine e lui mi ha inviato questa foto del lago Trasimeno che sicuramente avrà per lui un preciso significato che a me sfugge ma non per questo non la pubblico.


"Ciao Claudio,

gli esami di idraulica1 e idraulica2 andarono bene (27 e 30) come tutti quelli che sono venuti dopo. Ora mi mancano sette esami per essere un ingegnere civile triennale e ho un po' più tempo per scrivere e curiosare nella rete, quindi anche sul tuo blog che trovo veramente sincero. Sincero, è questa la parola che trovo più adatta per descriverlo.
Ai tempi della quinta superiore, quindi nell'autunno del 2002, acquistai il tuo video + libro "claudio bisio - che simpatico umorista" e oggi oltre a saperlo a memoria provo sempre più piacere a leggere la tua introduzione al libro, la trovo di un'onesta rara soprattutto quando, ringraziando la gialappa's e walter fontana, dici che senza di loro Micio e Imbuglia continuano a non esistere.
Continuo a seguirti sempre, "primi"maggio compresi, anche se a teatro non ho ancora mai avuto il piacere di vederti.
Continuo anche ad essere convinto che nonostante la differenza d'età io e te avremmo modo di fare molte e lunghe piacevoli chiacchierate se solo, magari per caso e magari in giro per la Genova dei vicoli, ci incontrassimo.
Ho riletto ultimamente degli scritti di gino e michele e giancarlo bozzo in cui raccontano, con la lucidità di chi c'era davvero, la nascita delle prime società con pochissimo capitale che hanno dato vita a tutte le vostre attività comiche successive. Quanto dovrebbe essere stato bello per voi girare l'italia con il teatro dell'elfo e i comedians...è così bello pensarci che mi sono anche scappati i tre puntini di sospensione che insieme al punto e virgola sono la cosa più strana da usare quando si scrive.

Continuo anche a volerti bene, Claudio, e a pensare a quanto dovrebbe essere stato (o forse è ancora) difficile a livello personale conciliare le tue libertà-convinzioni-ideologie-pensieri con il successo, con mediaset e anche con chi ultimamente si permette di ritenersi autorizzato a non perdonarti le tue scelte professionali e personali, non capendo che una cosa è essere un attore grato al proprio pubblico e un'altra, ben diversa e credo lontana da te, è esserne succube e schiavo.

Buon lavoro, buona fortuna e buona vita.

Andrea"

Ecco cos'era!

 

L'apparenza inganna

L'apparenza inganna
Cos'è?


Tanto per alleggerire un pochino il dibattito...

Con Gasbarra e Vanessa...

Con Gasbarra e Vanessa...
Questo è un divertente fotomontaggio che mi è arrivato via mail, tratto dalla conferenza stampa a Roma per i Telegatti...

Lui è il presidente della provincia Enrico Gasbarra, persona civile e intraprendente; lei è Vanessa... particolarmente affascinante.