Il blog

A Rovigo con Colombo

A Rovigo con Colombo
Beh, grazie per i complimenti... fin esagerati!

Comunque sono contento che mediamente vi sia piaciuta la seconda puntata (addirittura più della prima, mi par di capire). E mi permetto di azzardare che la terza (appena registrata) è ancora migliore!

Vi volevo solo segnalare che Venerdì sera sarò a Rovigo insieme a Gherardo Colombo a parlare del suo (bellissimo e utilissimo) libro "Sulle regole".

Intanto vi segnalo che nella prossima puntata di Zelig ci sarà uno strepitoso Raul Cremona, un rinnovato assessore Palmiro Cangini, due nuovi personaggi della coppia Bove e Limardi e il ritorno, alla grande di Enrico Brignano... e che dire di Checco Zalone che risponde a Giusi Ferreri con la canzone "Devi scordarti di me"?

Essiamonoi!

Essiamonoi!
Eccisiamo! Questa sera va in onda la seconda puntata di Zelig (che come sapete abbiamo già registrato, quindi io so tutto... e  voi quasi niente, ah ah).
Vi segnalo per lo meno il debutto di un nuovo personaggio di Marco Marzocca (che solitamente fa Ariel)... irresistibbile (le due b sono volute, quando lo sentirete parlare capirete perché).

Il debutto vero (a Zelig) di una grande amica e un'attrice comica incommensurabile: Angela Finocchiaro.

Il debutto, insieme a me, del Gruppetto (da Palermo).

Più la conferma di quasi tutti i nuovi: Giovanni Vernia (nella foto), il discotecaro scemo che mi scambia per il dj Albertino, La Ricotta (da Potenza), con la loro irresistibile lezione di Inglese, i Maniko sport, con i loro attrezzi ginnici molto umani, in senso letterale... e, dulcis in fundo, gli Slapsus che eccezionalmente fanno un balletto di nuoto sincronizzato con Federica Pellegrini... Uau!!!

Ah, ti sei dimenticato Claudiano... "Bravo, bravo ,bravo!"

Cinema polacco

Cinema polacco
Qualcuno di voi sul post precedente ha parlato della bravura di Claudia Penoni e di Leonardo Manera, autori e interpreti del "Cinema polacco"... mi associo ai complimenti.
Devo dire che Leo (forse il più longevo tra i comici di Zelig. Vado a memoria, ma secondo me ha fatto tutte le edizioni, fin dall'ormai lontano 1996) è riuscito, come i comici di razza, a trasformarsi, rinnovarsi, ed essere sempre in prima linea con proposte ottime. Vedi appunto l'omaggio al cinema polacco, nato in un laboratorio di Zelig e finito per essere una delle punte di diamante della passata edizione e, a quanto pare, anche di questa.
Tra l'altro segnalo, per i cultori, che il regista milanese Gianluca Fumagalli ha girato un cortometraggio ispirato proprio a quello sketch. Eccovene in anteprima un'immagine.

Lunedì si parte!

Lunedì si parte!
Allora, come da vostre richieste, ecco alcune anticipazioni sulla prima puntata di Zelig 2008 che andrà in onda Lunedì prossimo.

Vado a memoria: c'è Checco Zalone (grande! Canta una canzone con Vanessa dal titolo "Sineddoche" dove Vanessa e Checco chattano, lei col nome di Fragola 86, lui con quello di Banana 33... ed è solo l'inizio.

Ci sono grandi monologhisti con grandi pezzi: il solito ma sempre nuovo e in gran forma Paolo Migone, uno strepitoso Gioele Dix, un formidabile Giuseppe Giacobazzi, una grande novità: Enrico Bertolino.

Quelli che interagiscono con me (che solo per quello sono i miei preferiti: Paolo Cevoli, Marco Marzocca, Kalabrugovic).

Le novità: parlarne ora sarebbe, come dire, bruciarli, per cui mi limito a segnalarvi i nomi. Quando avrete visto la puntata, ditemi cosa ne pensate:
gli Slapsus
la Ricotta
Giovanni Vernia
Giorgio Verduci
i Maniko sport

E possono mancare secondo voi Katiana, Valeriana e Claudiano?

Insomma, buon divertimento, ne riparliamo Martedì.