Il blog

Los roques

Los roques
Negli ultimi giorni ho ricevuto parecchie mail di questo tipo. Ho deciso di pubblicarne almeno una perchè secondo me il popolo della rete, cioè voi che leggete anche questo blog, siete abbastanza adulti e sgamati da saper dare una giusta collocazione a questo allarme e, forse, anche da essere di qualche aiuto...


Scriviamo a te Bisio, perchè sei entrato nelle nostre case e con la tua
trasmissione ci fai ridere e divertire.
Scriviamo a te Bisio perchè trasmetti affidabilità.
Scriviamo a te Bisio pechè vorremmo qualcuno che ci ascolti.
Ti scriviamo in merito all'aereo "caduto" a Los Roques il 4 gennaio, vi scrivo per poterci aiutare a mandare avanti le ricerche e trovare delle risposte vere.
Su quell'aereo c'erano 8 passeggeri italiani di cui una famiglia con due bambine, due amiche e due ragazzi in viaggio di nozze. Stefano è figlio unico e sua madre (Stefano non ha il papà) è disperata. Conosco Stefano da quando avevo 2 anni e vi assicuro che è una persona splendida, non lo dico solo perchè ora non sappiamo dov'è, ha tantissimi amici e hanno creato un sito guarda tu stesso i messaggi di disperazione, amicizia, speranza.. Stefano e Fabiola si sono sposati il 29 dicembre, sono partiti per il viaggio di nozze ed il 4 gennaio il loro aereo è "caduto", ma non si hanno più notizie. E' per questo che ti scriviamo, le ricerche finora effettuate sono state molto lente, lo Stato italiano non ha fatto molto per poterli ritrovare e il venezuela ha pochi soldi da impiegare per le ricerche di soccorso. Inoltre ci sono
tanti fattori che messi insieme formano diverse ipotesi:
- AEREO AFFONDATO
-DIROTTAMENTO (dato che da quello che abbiamo saputo in quella zona ci sono molti narcotrafficanti ed è già successo in precedenza di dirottamenti e persone ammazzate e fatte poi ritrovare in acqua)

Perchè pensiamo al dirottamento?
1) notizie contrastanti riguardo al tempo, alcuni dicono che era brutto, altri che era la giornata ideale per viaggiare;
2)gli aerei partiti subito dopo tra cui quello della giornalista Cristina Parodi hanno riferito che il pilota diceva ai passeggeri di guardare in mare per vedere se riuscivano a vedere qualcosa non specificando cosa, ma non hanno visto niente.
3)il pilota dalla simulazione della caduta dell'aereo fatta in un
secondo tempo, risulta che aveva a disposizione dopo che ha detto di avere entrambi i motori in avaria altri 10 minuti per poter parlare con la torre di controllo ma c'è stato il silenzio totale.

4)IL TELEFONO DI UNA PASSEGGERA E' STATO ACCESO E HA SQUILLATO 24 ORE
DOPO L'ACCADUTO!

5)le ricerche finora effettuate in mare non hanno portato nessun esito, nessuna traccia dell'aereo.
6)il 13 gennaio un gruppo di pescatori ha ritrovato un corpo in
biancheria intima,con forti contusioni (si presume senza acqua nei polmoni),privo di quattro denti con vicino e non indosso il salvagente e al polso un orologio "intatto", identificato come il copilota.
7)negli ultimi 3 anni sono spariti 2 aerei e dei passeggeri nessuna
notizia.

Tutti noi ci chiediamo: perché tanta poca chiarezza? Perchè non hanno
cercato nelle tante isole vicine? Perché le ricerche sono state così
lente? Perché non pensare subito ad un dirottamento?
Se un aereo cade, si spezza e allora dove sono almeno le valigie, gli effetti personali? Non si è spezzato? Possibile che nemmeno una macchia d'olio ha lasciato in mare e che gli aerei partiti subito dopo non hanno visto niente? Come è possibile che un aereo affondi e un telefono squilli addirittura il giorno dopo? Perché non si è fatto niente per rintracciarlo? Perchè il pilota in quei 10 minuti non ha comunicato nulla?
Perché non hanno trovato subito il corpo? Se era in acqua e loro hanno effettuato le ricerche come hanno fatto a non vederlo? E se è stato sbalzato fuori dal finestrino o si è buttato dovevano uscire anche gli altri o perlomeno qualcosa che era nell'aereo. Il vetro degli orologi in profondità dovrebbe rompersi ma così non è stato dato che era intatto.
Purtroppo in quella zona alcuni aerei sono spariti, c'è già stato un dirottamento e i passeggeri li hanno poi ritrovati sgozzati e buttati in acqua, ci sono state persone scomparse.. la cosa brutta è che tutte queste cose le abbiamo sapute facendo ricerche personali.
Questa è
l'idea che tutti noi ci siamo fatti:
1)l'aereo è stato dirottato ma dato che in quei paesi vivono
esclusivamente di turismo hanno messo a tacere la cosa e questo è vergognoso!
2)l'aereo è realmente affondato.

Qualsiasi sia l'esito, vogliamo chiarezza, non si può parlare solo di storie d'amore in tv!
Mi chiedo ma credo che il mio pensiero sia quello di tanti italiani: come è possibile che visti i tanti problemi che vive oggi l'Italia si dia tanta importanza agli amori di persone che non hanno niente in comune con la gente reale? Come è possibile far vedere sui tg famiglie che non sanno neanche come arrivare a fine mese e subito dopo far vedere le sfilate di moda i cui vestiti costano mesi di stipendio delle persone normali?
Bisogna essere per forza ricchi o personaggi famosi per farsi ascoltare?
TI PREGO AIUTACI I a sensibilizzare le persone e a dare spazio a questa triste vicenda in modo che le ricerche continuino.
Aiutaci a parlarne il più possibile in modo da continuare.
Vogliamo la verità e che venga aperta un'inchiesta.
NON VALGONO DI PIU' LE VITE DELLE PERSONE PIUTTOSTO DI AMORI DI PERSONE
CON STILI DI VITA COMPLETAMENTE OPPOSTI ALLA GENTE COMUNE?
Noi Stefano e Fabiola li rivogliamo a casa.
Grazie.
Elisa.

Gli uccelli, gli animali terrestri e il pipistrello

Gli uccelli, gli animali terrestri e il pipistrello
Gli uccelli e gli animali terrestri erano sempre in guerra. Le battaglie erano frequenti e cruente. A volte vincevano gli uccelli, che piomabavano giù dal cielo e attaccavano gli animali terrestri. A volte vincevano questi ultimi, che attaccavano gli uccelli quando scendevano a terra.
Ma c'era un animale che stava sempre dalla parte dei vincitori. Non perdeva mai, perché continuava a cambiare fazione. Combatteva con gli uccelli, e quando sembrava che questi stessero per perdere, si metteva dalla parte degli animali terrestri; se gli uccelli avevano il sopravvento, cambiava di nuovo e si univa a loro.
Era il pipistrello, che credeva di essere un tipo molto furbo perché stava sempre dalla parte dei vincitori.
Quando la guerra ebbe termine, gli uccelli e le bestie decisero di vivere in pace per sempre.
«Adesso avrò la mia ricompensa», disse tra sé il pipistrello. «Tutti penseranno che io sono veramente in gamba. Non sono mai stato con i perdenti e ho aiutato entrambe le parti. Sono convinto che gli uccelli e gli animali terrestri mi eleggeranno re».
Ma le cose andarono diversamente.
«Sei un traditore», dissero allo sbalordito pipistrello. «Non sai che cos'è la lealtà. Hai abbandonato entrambe le fazioni durante la guerra. Non vogliamo più saperne di te».
Da quel giorno il pipistrello visse da solo, ignorato da tutti.


Esopo

Komicazen

Komicazen
Grazie per tutti i complimenti che avete fatto al primo speciale di Zelig.
Beh, il secondo, forse, è anche meglio...

Primo speciale di Zelig 2008

Primo speciale di Zelig 2008
E questa sera va in onda il primo dei due speciali che ci hanno chiesto in questo inizio di 2008.

Non anticipo niente... dico solo che ci siamo tutti, e di più-

A voi, come al solito, il giudizio sulla qualità.