Palla ovale
7 marzo 2006
“La palla da rugby è ovale per essere sinuosa quando la abbracci e imprevedibile quando la rincorri proprio come la donna che ami”
Non ricordo chi mi ha scritto questa frase, che comunque condivido.
E' il mio contributo, alla vigilia dell'otto marzo.
Mi piacerebbe avere anche qualche riscontro maschile (rugbystico e non).
Shrek è più pisello...
4 marzo 2006
Qualcuno nei commenti al post precedente mi ha fatto notare che il vero Shrek ha un colore più "Pisello".
Ho controllato. E' vero. Questa foto ne è la prova.
Zelig o carnevale?
2 marzo 2006
Certo, certo, a Milano è carnevale fino a sabato prossimo... ma secondo voi, alla mia quasi veneranda età, mi sono vestito così per fare il pirla per le strade milanesi o per poter finalmente interpretare il mittico Shrek, dopo che il Ranzani mi ha così definito per più di un anno?...
Magari pure per poter cantare "I'm a believer"?
La verità la saprete solo domani sera in una grande puntata di Zelig (sapete che io non sono mai particolarmente enfatico, ma quando ce vò, ce vò), che segna anche il ritorno di Ficarra & Picone... ne riparliamo dopodomani (se vi va).
Mah...
23 febbraio 2006
Ho letto alcuni recenti commenti ai miei post non tutti inerenti ai temi da me proposti. Preferirei non commentare a mia volta.
Questa mia prima timida esperienza di rapporto con il web mi sta insegnando che bisogna aspettarsi davvero di tutto. E io con questo spirito ho aperto il blog che mi sta anche divertendo. Ci sono commenti che condivido, altri suoi quali sono in disaccordo, altri ancora che mi fanno conoscere cose che non sapevo. Ottimo.
Per quanto riguarda la censura mi dispiace deludere qualcuno che l'ha invocata, ma proprio non mi appartiene, non fa parte della mia cultura, della mia storia, non ce l'ho nel dna.
Se proprio mi dovessi vedere costretto per motivi legali a censurare (istigazione a delinquere, bestemmie di qualsivoglia dio o altro) penso preferirei chiudere il blog.
PS: Domani è il ventennale della morte di Luca Rossi, un ragazzo che lottava con allegria e determinazione per un mondo migliore, colpito a morte alla fermta del tram da un proiettile vagante di un poliziotto che inseguiva dei malviventi...
Domani sera sarò al teatro Dal Verme di Milano insieme ad amici di allora (e di adesso) per ricordare Luca e per raccontare a chi non la conosce la sua storia.
PS2: Pubblico la caricatura che mi ha mandato qualcuno di voi. La trovo spiritosa e, forse, in qualche piega c'è davvero una mia espressione...