Il blog

Salviamolamartinella

Salviamolamartinella

Ricevo questa mail che volentieri pubblico.

Dopo 8 anni di battaglie è rimasto un solo modo per impedire l’assalto all’ultima significativa area verde (che in parte ospita le coltivazioni biologiche di una cooperativa sociale) di Torre Boldone (BG): FARE PRESSIONE SULLE ISTITUZIONI LOCALI!!!.
Il Comitato per la salvaguardia sociale e ambientale dell’area verde della Martinella ha aperto il sito www.salviamolamartinella.org per informare su quanto è accaduto in questi anni e sulle proposte per una gestione più sostenibile del territorio.
La invitiamo a visitare il sito e, qualora – come ci auguriamo – concordasse con le nostre riflessioni e proposte, a rispondere a questa nostra mail anche con una semplice firma.
Grazie per l’attenzione e la disponibilità dimostrate.
Comitato “Martinella”

Pace in Iraq

Pace in Iraq
La notizia della settimana, oltre alla condanna a morte di Saddam Hussein, è stata la condanna politica di Bush, da parte del popolo americano.
Molti commentatori hanno individuato come principale causa della sconfitta elettorale dei repubblicani la sanguinosa guerra in Iraq.
Gli americani chiedevano da tempo una inversione di tendenza nella politica estera americana.
Bush, che conosce le leggi della democrazia, ha riconosciuto la sconfitta e ha promesso che quanto prima porterà pace in Iraq.

Difatti oggi leggo i giornali e apprendo che Bush ha deciso di inviare nuove truppe in Iraq sotto la guida del generale Peter Pace.

Beh, ha mantenuto la promessa, spiritosone di un Bush.

Ritratto

Ritratto
L'altro giorno è venuto a trovarmi in albergo a Vietri un certo Martino Caridi che mi ha regalato questo quadro in acrilico su tela.
Ecco la foto che testimonia il tutto.

A chi interessasse lo stile di Martino vi segnalo il sito di Martino che è:

http://www.martinocaridi.com

Esce Coèsi!

Esce Coèsi!
Non so se si è capito ma il mio sito è gestito da alcuni miei collaboratori (ottimi tra l'altro), mentre il blog me lo gestisco io.
Quindi a volte capita anche a me di andare nella home page del mio sito e avere delle sorprese.
Che è quello che mi è successo questa mattina quando ho scoperto che finalmente uscirà (tra una settimana mi è sembrato di capire) in tutte le edicole il dvd (doppio!) del concerto/spettacolo che abbiamo portato nelle piazze italiane l'estate scorsa io e gli "Elio e le storie tese". Dato che molti di voi mi chiedono come fare a recuperare quello spettacolo... eccovi serviti!

Per i più curiosi, allego il menu dei due dvd:

DVD1
01. Unanimi - 02. Pierino e il luppolo - 03. La saga di Addolorato - 04. Nubi di ieri sul nostro domani odierno (Abitudinario) - 05. Pignorava - 06. Mio cuggino - 07. Signor speziale - 08. La droga fa male - 09. La lega dell’amore - 10. Rapput - 11. Bene, bravo, bisio - 12. Tapparella - 13. Random parte 1 - 14. Servi della gleba - 15. Random parte 2 - 16. Cara ti amo - 17. Risate a denti stretti - 18. Think - 19. Il vitello dai piedi di balsa - 20. Il vitello dai piedi di balsa (reprise) - 21. Supergiovane - 22. La canzone del boscaiolo (Lumberjack song) - 23. Dannato umorismo
DVD2
01. Spot tv - 02. Uomini coèsi in tour parte 1 - 03. Uomini coèsi in tour parte 2 - 04. Bisio e le Storie Tese e Elio come non li avete mai visti, come non li state mai vedendo, come non li avrete mai visti