Il blog

Esce Coèsi!

Esce Coèsi!
Non so se si è capito ma il mio sito è gestito da alcuni miei collaboratori (ottimi tra l'altro), mentre il blog me lo gestisco io.
Quindi a volte capita anche a me di andare nella home page del mio sito e avere delle sorprese.
Che è quello che mi è successo questa mattina quando ho scoperto che finalmente uscirà (tra una settimana mi è sembrato di capire) in tutte le edicole il dvd (doppio!) del concerto/spettacolo che abbiamo portato nelle piazze italiane l'estate scorsa io e gli "Elio e le storie tese". Dato che molti di voi mi chiedono come fare a recuperare quello spettacolo... eccovi serviti!

Per i più curiosi, allego il menu dei due dvd:

DVD1
01. Unanimi - 02. Pierino e il luppolo - 03. La saga di Addolorato - 04. Nubi di ieri sul nostro domani odierno (Abitudinario) - 05. Pignorava - 06. Mio cuggino - 07. Signor speziale - 08. La droga fa male - 09. La lega dell’amore - 10. Rapput - 11. Bene, bravo, bisio - 12. Tapparella - 13. Random parte 1 - 14. Servi della gleba - 15. Random parte 2 - 16. Cara ti amo - 17. Risate a denti stretti - 18. Think - 19. Il vitello dai piedi di balsa - 20. Il vitello dai piedi di balsa (reprise) - 21. Supergiovane - 22. La canzone del boscaiolo (Lumberjack song) - 23. Dannato umorismo
DVD2
01. Spot tv - 02. Uomini coèsi in tour parte 1 - 03. Uomini coèsi in tour parte 2 - 04. Bisio e le Storie Tese e Elio come non li avete mai visti, come non li state mai vedendo, come non li avrete mai visti

Valentino, Michele ed io

Valentino, Michele ed io

Uno dei personaggi più brillantemente "pop" della scena italiana e non solo, "ragazzo di oggi" in tutto e per tutto, dichiara, nell’ordine: di odiare il gossip, di provare tristezza quando si imbatte un reality-show, di guardare in tivù solo sport, qualche film e i Simpson. Non so se a Vale faccia piacere (a me moltissimo), ma l’assonanza con i miei gusti e i miei costumi televisivi, con l’aggiunta da parte mia di parecchi telegiornali per dovere più che per piacere, è totale. E poiché io apparterrei, almeno in teoria, alla nicchia degli intellettuali stagionati con la puzza sotto il naso, l’assonanza fa riflettere.
La spiegazione è che l’etichetta del "popolare" è una comoda menzogna per produrre su larghissima scala (a basso costo e quasi azzerando la fatica creativa) prodotti dozzinali. Così come avviene per il cattivo cibo, la cattiva cultura di massa accampa il pretesto di incontrare "i gusti del pubblico". In realtà, lo corrompe e lo livella. Né regge il pretesto (classista!) secondo il quale sono solo i più acculturati e gli snob a giudicare pessimo ciò che lo è. Valentino non ha tre lauree e non legge Musil. Gli bastano e gli avanzano, per capire l’andazzo, due occhi e due orecchie.

Questo è un articolo di Michele Serra che ho letto qualche giorno fa su Repubblica.
Beh, a mia volta voglio dire che mi trovo d'accordo con Valentino (e quindi con Michele).
E anche a me, ogni tanto, fa piacere sentirmi al quasi unisono con personaggi diversi da me per età, cultura, professione.
Grazie Valentino. E grazie Michele.

Sabrina?

Sabrina?
Ecco una delle prime immagini (rubatissime, e non dico da chi) dal set del film che sto girando a Salerno...
Ma chi sarà quella bella signora/ragazza accanto a quel pelato coi pantaloni rossi?

Crimini e miracoli

Crimini e miracoli
Leggo sulla rivista XL una frase firmata da Vasco Rossi che tutto sommato, ahimè, condivido:

I crimini commessi

             IN NOME DI DIO

                    Dai suoi cosiddetti ministri

Sono molti di più

                Dei presunti miracoli

     DEI SUOI SANTI”