Il blog

Tex e Lilith

Tex e Lilith
Ricevo questa bellissima tavola in originale della cover per il cinquantenario di Tex dal suo autore che di nome (e cognome) fa Claudio Villa, il quale mi scrive:

 Ciao Claudio,

chi ti scrive è una persona, come tante altre, che appreza il tuo lavoro e come lo fai...
oltra alla tv...ho visto di recente il dvd di "si può fare"...bellissimo e intenso!

ho notato un particolare: da "Asini" in poi Tex ti ha seguito anche in questo film( la scena dello scatolone con tutti i fumetti che ti viene regalata)... guardandoti in "Asini" ero orgoglioso di vedere che portavi in giro anche il mio lavoro su una maglietta che indossavi...sono il copertinista di Tex dal 1994, dopo che il grande Galep ci ha lasciato...

Ebbene sì, si riferisce ad una scena molto intensa e commovente del film "Si può fare".

Confermo, come gli ho scritto in privato, che di Tex ho un ricordo vivido che risale alla mia adolescenza, rinverdito ora da mio figlio undicenne...

La scelta di Asini è quindi mia essendone anche lo sceneggiatore e soggettista, mentre nel caso di "Si può fare" è quasi casuale.

Grazie comunque per la bellissima tavola che regalo ai frequentatori del blog!

Ancora Si può fare

Ancora Si può fare
Dalle mail che ricevo in questo periodo deduco che sia uscito in dvd (quantomeno a noleggio) il bellissimo film "Si può fare", che tra l'altro ha ricevuto 9 nomination per i David di Donatello.

Ho sentito anche dire che forse (proprio in occasione della premiazione dei David che si terrà l'8 Maggio) potrebbe riuscire nelle sale.

Se così fosse e se ve lo foste perso, ve lo consiglio caldamente.

Ciao Roma

Ciao Roma
Stanno per finire le riprese romane della serie di film per la tv "Due imbroglioni e mezzo" con Sabrina Ferilli & company.
Da Lunedì saremo a Salerno, poi ci imbarcheremo su una nave per due settimane per finire in Tunisia.

Chissà se troverò agilmente delle connessioni a banda larga...
Io il computer me lo porto.

Terremoto 2

Terremoto 2
Ecco la vignetta che mi ha inviato l'amico Pv.


Scusa ma non sono riuscito a starmene zitto per 24 ore e ieri mattina ho dato vita a questa piccola riflessione che chiamarla vignetta è semplicemente riduttivo (e anche sciocco, se vogliamo).

Un piccolo spunto nato di getto all'alba e che ho finito di disegnare in pochi minuti. Un disegno che offro in segno di "vicinanza" a tutta la popolazione d'Abruzzo colpita da questa sciagura che ha dell'incredibile.
Certe scene viste alla TV, certi volti e certi scempi saranno impossibili da dimenticare.

Un abbraccio a te, Claudio...
--
PV