Il blog

Ultimo Zelig

Ultimo Zelig

Beh, amici del blog, anche questa stagione (per me) va a finire.
Martedì prossimo andrà in onda l’ultima puntata di questa edizione di Zelig.

Come sapete, l’abbiamo già registrata e vi posso garantire che in quest’ultima puntata ci siamo davvero superati.
Diciamo che a me (e non solo a me) piacerebbe che tutte le puntate fossero come quella. Intanto il rientro (doveroso direi, dopo i successi cinematografici) di Checco Zalone, che canta in anteprima la canzone del prossimo film di Muccino, da lui scritta per Jovanotti, ma che duetta (sotto le sembianze di Giovanni Allevi) con un grandissimo e simpaticissimo pianista quale Stefano Bollani.
Poi tutti i nostri comici più in forma: da Giacobazzi a Kalabrugovic; da Jonny Groove (se vi capita, guardate cosa è riuscito a farmi fare) a Katia e Valeria; dall’accoppiata Mago Silvano/Mister Forest (davvero micidiale!) a Barbato (il mio mimo preferito); da Verduci al Duo idea; da Cevoli a Bertolino; da Debora Villa a Massimo Bagnato); da Manera a Nuzzo e Di Biase
Infine, con il grande supporto della Band di Paolo Jannacci, a cui dobbiamo un grande ringraziamento per l’altissimo livello artistico e professionale, insieme ad un corpo di ballo che di settimana in settimana si è andato infoltendo (mi sembra che siamo arrivati a quindici elementi), Vanessa e io omaggiamo Michael Jackson… beh, da vedere, compresa l’antigravità che non vi dico cos’è, ve la dovete vedere.

Insomma, senza fare dello “sboronismo”, come direbbe l’assessore Cangini, è una puntata da vedere. Compresi i sorrisi sempre veri di Vanessa Incontrada che alla fine è riuscita ancora a commuoversi (e farci commuovere).
Comunque grazie a tutti! Anche a voi, milioni di persone che ci avete seguito per tutti questi mesi (e alcuni per tutti questi anni)!

Auguri!

Auguri!
Auguri a tutti i cugini interisti per questa sera.

Ricordo comunque che c'è pure una grande puntata di Zelig in contemporanea, con Cochi e Renato in gran forma e tutto il cast al completo... da non perdere!

Si può fare a San Paolo

Si può fare a San Paolo
L'amico Giorgetti ( personaggio ispiratore del film) mi ha inviato questa locandina da San Paolo del Brasile.
Lui era presente.
Mi ha detto che è stata ancora una volta una forte emozione.

... Pure in Brasile!

Pure di Giovedì

Pure di Giovedì
Ho letto i vostri commenti alla prima puntata di "Due imbroglioni e mezzo". Ho notato che mediamente non sono positivi. Prendo atto. Vi posso dire che la puntata che avete visto per ambientazione (la nave) e storia annessa era particolare, e, anche se non dovrei dirlo, sicuramente non la mia preferita.
Quella di questa sera (ebbene sì, hanno deciso di anticipare la messa in onda della seconda puntata ad oggi, probabilmente per l'assenza di "Annozero") la ritengo decisamente più comica ma anche più umana, più vera (ricorda molto il primo film di tre anni fa).
Beh, fatemi sapere.
Tra l'altro domani va in onda la terza...