Il blog

Grazie dei fior

Grazie dei fior
Domani inizio a Genova le prove di questo nuovo testo di Daniel Pennac che si chiama Grazie (edito tra l'altro da Feltrinelli).
Come spesso accade quando con l'amico Giorgio Gallione ci si accinge ad affrontare un nuovo lavoro, non ci si accontenta mai del testo nudo e crudo, anche se l'autore è autorevole come in questo caso.

Morale, sto cercando (un giorno vi spiegherò perché) delle canzoni (preferibilmente italiane, ma anche no) che contengano la parola grazie.
A me sono venuti in mente, ovviamente, Grazie dei fior di Nilla Pizzi, Grazie prego scusi tornerò di Celentano, Grazie di esistere di Gino Paoli (forse scritta da Tenco), un Grazie di esistere cantato da Ramazzotti e dedicato (sic!) proprio a Michelle, e poi Gracias a la vida di Mercedes Sosa, un Thank you dei Led Zeppelin, un Thank U di Alanis Morrissette, e a voi? Viene in mente qualcos'altro?
Grazie.

cielo italiano

cielo italiano
E di questo cielo vogliamo parlare?

Gorillas a Milano?

Gorillas a Milano?
Ma come, in pieno agosto, mentre i motoscafi sfrecciano per le baie sarde (falcidiando bagnanti ignari, tra l'altro); i vari finanzieri e faccendieri nostrani scalano ( o tentano di scalare) non le tre cime di Lavaredo o le Alpi di Siusi ma Rizzoli, Banca Nazionale del lavoro e quant'altro, i tre pirla (al secolo Bisio, Dazieri e Sigon, in rigoroso ordine alfabetico, già attore, autore e regista de "La cura del Gorilla"), sono in uno studiolo milanese senza aria condizionata a incidere la voce off del film?
Risposta: sì.

Sotto la quarta

Sotto la quarta
Come sapete, è scaricabile "Sotto la quarta" dal sito.
Alcuni ci hanno chiesto di pubblicare il testo ma noi, per essere sempre sempre un po' controcorrente, pubblichiamo delle parole alternative (ulteriori strofe?)
Si accettano update...



Sotto la quarta non può
Essere vero amore per quello che so
Forse ti servirebbe una rete da pesca
Perché non fuoriesca quel seno, però...
Sotto la quarta non può essere vero amore

Il talamo di Pina
E' un luogo che gli amici
Frequentano in momenti
Poco opportuni.

Io credo che siam soli
Le fo da menestrello
Ma sempre sul più bello
Il campanello suonerà...e lei dice: "Guarda!

C'è Rume, Remo, Romolo
E c'è Nacolo.
C'è Rata, Rita, Rotto
E un tipo veneto...
Cebiòn."