Con Linus e Nicola
27 ottobre 2011
Volevo postare questa bella foto che ho da poco ricevuto e che ricorda quando alcuni o giorni fa sono stato insieme a Battiston a Radio deejay.
Ps. Sto leggendo i vostri commenti al film "Bar sport", sia sul blog che sulla pagina di facebook. Noto che la maggioranza di voi critica il film, soprattutto chi non conosceva la scrittura di Stefano Benni.
Prendo atto, mi dispiace. Posso garantirvi che un film così non l'ho sicuramente fatto per i soldi ma perché apprezzo la scrittura di Stefano da sempre e perché quel libro per me è veramente un "cult".
Detto questo mi rendo assolutamente conto che non era facile portare al cinema un libro che non è un romanzo ma un insieme di racconti. Non posso (e non voglio) fare il critico di un film a cui ho partecipato. Posso solo dire che Massimo Martelli e tutti noi abbiamo lavorato con impegno e molto rispetto (forse troppo) per l'opera originale. Il film ha delle innovazioni di linguaggio ( gli effetti speciali, i cartoni animati) che possono fare da apripista a un nuovo modo di fare commedia. O forse no.
Ai poster l'ardua.