2021
La pandemia Covid19 non concede tregua e il nuovo lockdown congela le prove teatrali che Claudio sta facendo a Genova assieme al regista Giorgio Gallione. Il debutto di “La mia vita raccontata male”, il nuovo spettacolo teatrale tratto dai libri di Francesco Piccolo, previsto per gennaio 2021 è rimandato di un anno.
A maggio, Claudio vince un premio di cui va fierissimo: Personaggio Magnifico 2021 per l’olio che lui produce per sé e la sua famiglia e che si chiama Bisunto (d’altro canto, come altro potrebbe chiamarsi l’olio di Bisio?).
Il lavoro riprende all’inizio di maggio 2021, nella magica cornice del Salento, dove Claudio ritrova il regista Luca Miniero e gli amici Pietro Sermonti, Francesco Mandelli, Giulia Bevilacqua e Guglielmo Poggi.
Qui, tra Nardò e Lecce, vengono girati i due nuovi episodi di Cops2-Una banda di poliziotti.
Terminate le riprese di Cops2, è a Milano per un cameo in “Mollo tutto e apro un chiringuito”, il primo film per il grande schermo de Il Milanese Imbruttito che vede alla regia cinque giovani che Claudio stima molto: Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi.
Il 23 luglio Claudio è al Filming Italy Sardegna Festival per ritirare il Premio Nanni Loy.
L’estate 2021 è un periodo denso di lavoro. Il 9 agosto, infatti, inizia a Roma una nuova avventura: “Vicini di casa”, il nuovo film di Paolo Costella che ne firma la sceneggiatura insieme a Giacomo Ciarrapico e che, oltre a Claudio, vede nei panni dei protagonisti Vittoria Puccini, Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni.
Ma neanche l’autunno sarà da meno… tra ottobre e novembre, in bilico tra prove, laboratori e riprese televisive, c’è un grande ritorno televisivo. Claudio Bisio e Vanessa Incontrada calcano nuovamente il palco degli Arcimboldi per riportare in prima serata su Canale 5 tre puntate speciali di Zelig, a cui poi si aggiungerà una quarta puntata. Il 1 dicembre, sempre su Canale 5, Claudio tornerà in prima serata con la serie televisiva “Tutta colpa di Freud”, con la regia di Rolando Ravello.