Tutta colpa di Freud
la serie

Tutta colpa di Freud

Protagonista della serie tv, remake del film "Tutta colpa di Freud", è Francesco Taramelli, interpretato da Claudio Bisio.

Da anni separato dalla moglie, Francesco è uno psicanalista cinquantenne, padre di tre figlie ormai adulte. Quando anche l’ultima sta spiccando il volo, una serie di eventi le riporta tutte e tre al nido. Con il ritorno delle ragazze sopraggiungono anche gli attacchi di panico, e lo psicanalista è costretto ad assumere ansiolitici e andare a sua volta in terapia. 

Basato sull'omonimo film - e libro edito da Mondadori - di Paolo Genovese del 2014, la serie è composta da otto episodi ed è una co-produzione Rti e Lotus Production con la collaborazione di Amazon Prime Video.

La serie può contare sulla supervisione artistica di Paolo Genovese, ma alla regia c'è Rolando Ravello. Nel cast, al posto di Giallini ci sarà Claudio Bisio a interpretare lo psicanalista Francesco. Le tre figlie sono interpretate da Caterina Shula, Marta Gastini e Demetra Bellina; completano l'elenco degli attori alcuni nomi noti al grande pubblico come Claudia Pandolfi, Max Tortora, Luca Bizzarri e Marta Zoboli.

 

Immagini

Articoli/Recensioni

Allegati/Varie