Metro
di Andrea Sparaciari
Bisio: “Bimbi in bici sui marciapiedi”
Milano. Claudio Bisio, mitico capo-comico di Zelig (e attore, scrittore...) ha rivelato a Metro la sua natura pedalatrice. Ma nelle ruote qualcosa spesso s'infila di traverso...
Lei va in bici, ottimo: perchè, quando, con chi?
Mi piace andare in bici, soprattutto con i miei figli. Abitando a Milano, quindi, è una cosa che non posso fare praticamente mai… a meno che non ci sia il blocco del traffico! Altrimenti è troppo rischioso. Non ci sono piste ciclabili e quelle poche esistenti non sono tra loro ben collegate e non vengono rispettate dalle auto. Mi concedo delle lunghe biciclettate d’estate in Toscana oppure quando vado a Bolzano (mia moglie viene da lì): una città dove andare in bici è un vero piacere.
Per lei viaggiare su due ruote è un piacere o una sfida per la sopravvivenza…? E solo i più duri arrivano a destinazione?
Prima di tutto un piacere. Nel Chianti è una vera sfida: le colline toscane danno grandi soddisfazioni ma lasciano senza fiato…
Tre buoni motivi per i quali la bici è meglio dell’auto…
Più lenta, più ecologica, più tonificante…
Se I bimbi vanno in bici sul marciapiede, sono da “cazziare” o da comprendere?
A Milano assolutamente da comprendere! Per spostarsi da un luogo ad un altro non hanno alternative: dove potrebbero andare senza il rischio di essere investiti?
19 novembre 2007