I 10 conduttori tv più amati su Facebook
Al secondo posto Claudio Bisio (anno 2012)

I 10 conduttori tv più amati su Facebook

I 10 conduttori tv più amati su Facebook: da Fiorello a Claudio Bisio, vince Fabio Volo

Quali sono i conduttori uomini italiani più amati su Facebook? Da Raiuno a La7, ecco i volti più importanti della tv nel loro grado di notorietà in rete. Abbiamo dato priorità alle pagine più numerose rispetto a quelle ufficiali. Come sempre le posizioni vanno considerate alla luce della provvisorietà dei dati, che per tutti sono in costante aggiornamento.

 

Primo posto per Fabio Volo (oltre 815 mila utenti - Facebook di Fabio Volo) - Dopo la chiusura di "Volo in diretta", il one man show di Fabio Volo che si chiuderà la prossima settimana su Raitre, a ottobre sarà al cinema con il film "Studio illegale", la trasmissione ritornerà fino alla fine del 2012 e da gennaio 2013 ha tutta l'intenzione di occuparsi di scrittura, di un libro o di un film, ha dichiarato.

 

Secondo posto per Claudio Bisio (più di 726 mila utenti - Facebook di Claudio Bisio) - Claudio Bisio alcuni giorni fa, sembrava avesse dichiarato che con Paola Cortellesi "fosse una gara". Sul suo blog ufficiale il conduttore di Zelig chiarisce di non aver mai rilasciato quella intervista. "Abbiamo in progetto di fare un film insieme", ha poi aggiunto.

 

Terzo posto per Fiorello (oltre 725 mila utenti - Facebook di Fiorello). Grande protagonista de "Il più grande spettacolo dopo il week-end", dopo la chiusura del suo blog è ormai al centro dell'attenzione dei media per la sua edicola su Youtube. L'iniziativa è supportata anche da un Twitter ufficiale: @edicolafiore.

 

Quarto posto per Ficarra e Picone (quasi 374 mila utenti - Facebook di Ficarra e Picone) - Ottimo risultato per il duo comico, oggi al timone di Striscia la Notizia. Una quarta posizione che va a rinforzare il successo del programma anche nella versione "primaverile-estiva". Sono le ultime settimane di lavoro sul bancone del programma per il duo di veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi.

 

Quinto posto per Giorgio Panariello (196 mila utenti - Facebook di Giorgio Panariello) - Altro personaggio Mediaset, reduce dai grandi risultati di "Panariello non esiste", affiancato dalla mitica voce di Nina Zilli. Si è recentemente schierato contro i maltrattamenti agli animali in una manifestazione a Roma, contro i maltrattamenti degli animali in Ucraina, che per il loro affollamento sul territorio vengono portati anche alla loro uccisione.

 

Sesto posto per Enrico Brignano (oltre 129 mila utenti - Facebook di Enrico Brignano) - Grande protagonista di "Amici di Maria De Filippi" e uomo di punta della nuova edizione de "Le Iene", Enrico Brignano (anche nuovo testimonial di una famosa campagna pubblicitaria) è l'uomo del momento. Per Brignano non solo tv quindi, ma anche teatro con le date estive del suo spettacolo "Tutto suo padre".

 

Settimo posto per Paolo Bonolis (107 mila utenti - Facebook di Paolo Bonolis). In attesa del suo quiz show di successo "Avanti un altro", Paolo Bonolis ha recentemente dichiarato di essere disponibile per un nuovo Sanremo. A patto che gli vengano nuove idee dopo il suo rinnovamento che ha portato così tanta fortuna alla trasmissione. Non rifarà più in tv, così ha detto ai giornalisti, "Il senso della vita".

 

Ottavo posto per Enzo Iacchetti (più di 63 mila utenti - Facebook di Enzo Iacchetti) - Curiosa e speciale, la sua collaborazione con la star del web "La Cesira" per il videoclip "Non sono Lady Gaga". Il brano fa parte di "Acqua di Natale", l'album disco d'oro realizzato da Iacchetti.

 

Nono posto per Gianni Morandi (circa 46 mila utenti - Facebook di Gianni Morandi) - Conduttore di estremo successo a Sanremo, sembra che non ripeterà di nuovo l'esperienza, almeno non il prossimo anno. Cantante di grande fama nazionale oltre che novello conduttore, alla feste dei 30 anni di Radio Italia ha detto a Belen: "Ti avevo lasciato che eri una brava ragazza". Ironizzava, ma la sua affermazione ha colpito nel segno dopo le ormai ben note vicende con il nuovo fidanzato Stefano De Martino e l'ex ragazza Belen Rodriguez.

 

Decimo posto per Carlo Conti (37 mila utenti - Facebook di Carlo Conti) - Ultimo posto per Carlo Conti, grande protagonista del preserale con "L'eredita" e reduce del successo del nuovo format Raiuno "Tale e quale show", che ha visto la vittoria di Serena Autieri. Come ogni bella stagione che si avvicina, è sempre suo il nome del conduttore prescelto (e puntualmente non vero) per il Festival della canzone italiana.