Giancarlo Kalabrugovic
La prima volta che ho visto claudio bisio fu in tv tanti anni fa.....era in una trasmissione di una piccola emittente privata, si chiamava, se non ricordo male : " TELERADIOMILANOINTERNATIONAL 2 il programma si intitolava "FI/ UORI DI ZUCCA" c'erano diversi cabarettisti, ricordo gioele dix , paolantoni, giobbe covatta, della noce e tanti altri, ad un certo punto esce sto tipo pelato che raccontava una barzelletta , dove il soggetto si chiamava" PIZZARELLI" , la barza non era granchè , ma il mitico claudio bisio la raccontava in maniera molto brillante, mi colpi e pensai che avesse un qualcosa di particolare, mi ha trasmesso qualcosa....
in seguito l'ho sempre ammirato a "cielito lindo" su rai 3 , nei film , comprai anche un suo libro " quella vacca di nonna papera"
quando uscì nella conduzione di zelig in prima serata, lo trovai sempre ammirevole e travolgente,
poi il destino voleva che lo conoscessi , visto che iniziai un percorso teatrale , comico- cabarettista che mi portò a far parte della nota trasmissione zelig....
nella serie di" zelig off 2007 " registrata in viale monza 140 venne BISIO per presentare e lanciare la 1 puntata, prima di salire sul palco per la registrazione, vicino alla scaletta , mi diede la mano per fare un " MERDA" ma io tenevo tra le braccia una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo come fosse un neonato , bevevo molto, perche la tensione mi asciugava completamente la bocca , allora claudio mi diede uno schiaffetto sulla fronte , che per me fu come la benedizione del papa.... :-)
nell estate 2012 dopo una presentazione della smemoranda a riccione con G. E M. bisio e altri ospiti, claudio mi chiedeva se potevo dargli un passaggio su milano , io e la mia fidanzata eravamo in auto, e cosi ho avuto l'occasione di conversare con claudio , una conversazione che andava oltre al rapporto professionale , come non prima era accaduto. la cosa mi ha fatto molto piacere, per me era sempre un 'emmozione.
ANNEDOTO: seduto nei sedili posteriori della golf della mia ragazza , si è addormentato durante il viaggio , si è risvegliato tossendo come un fumatore bolso perchè gli era andata la saliva di traverso.....ahahahaha mi ha fatto sorridere e tenerezza al tempo stesso , in quel momento ho pensato che è proprio un pirla come tutti noi comici .
secondo me claudio è la reincarnazione di qualche attore teatrale dell'antica grecia , e non è da escludere che ci siamo già conosciuti in una vita precedente in ambiti teatrali , probabile nel periodo di socrate...:-)
UN GRANDE !!!
giancarlo calabretta ( kalabrugovic)