Zelig for Rwanda
Serata di solidarietà per i bimbi del terzo mondo

Zelig for Rwanda

 Presentano
Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Mercoledì 20 dicembre 2006 alle ore 21.00, presso il Teatro Donizetti di Bergamo, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada presentano ZELIG FOR RWANDA, serata speciale di solidarietà, trasmessa in diretta da RTL 102,5, per il “Progetto Rwanda” che si propone di finanziare periodi di formazione clinica e scientifica di pediatri rwandesi presso l’Unità Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Bergamo.

Un grande spettacolo all’insegna della risata con il meglio del repertorio di Zelig Circus edizione 2006 a favore di un progetto fortemente voluto dall’Associazione Amici della Pediatria, dalla Round Table di Bergamo e dall’Unità di Pediatria degli Ospedali Riuniti.

Il “Progetto Rwanda”, attraverso iniziative speciali di raccolta fondi, desidera garantire a pediatri rwandesi un anno di frequenza al Dipartimento Pediatrico di Bergamo. Il motore del progetto è il desiderio di mettere a disposizione quanto di più prezioso la nostra pediatria può offrire: il proprio know-how, vale a dire una serie di conoscenze basilari da applicare sul campo, garantendo così lo sviluppo scientifico e di conseguenza la continuità delle cure volte al malato. Nel corso dell’anno di frequenza, i medici pediatri rwandesi potranno apprendere come affrontare urgenze, problemi di gastroenterologia/endoscopia, nefrologia, attraverso la partecipazione attiva alle attività del Dipartimento Pediatrico. Ciò avverrà in forma sia clinica sia di aggiornamento scientifico. I candidati sono scelti nel paese di origine a cura dell’Istituzione locale, con approvazione della ONG Nutrirà.

Immagini