Premio Comicità Gianni Palladino
Teatro Elfo Puccini, venerdì 5 Giugno dalle ore 21.00

Premio Comicità Gianni Palladino

Dopo il successo dello scorso anno con la partecipazione di oltre 50 gruppi comici provenienti da tutta Italia, torna la seconda edizione dell’unico concorso interamente pensato per premiare la comicità di gruppo e sbocciato per ricordare Gianni Palladino - “Prima ancora che attore, grande amico e uomo prezioso”, dice Claudio - più volte protagonista sul palco dello Zelig Cabaret di Milano e anima del gruppo di “Comedians”, lo spettacolo diretto da Gabriele Salvatores che negli anni Ottanta lanciò dal palco del Teatro dell’Elfo alcuni fra i principali attori, comici e cabarettisti italiani.

Gli stessi che, assieme a Gino e Michele, Elio De Capitani e Giancarlo Bozzo (direttore artistico di Zelig Cabaret di Viale Monza 140 e ideatore, con Alessio Tagliento, del Premio Palladino), fanno anche quest’anno parte della giuria: Gigio Alberti, Claudio Bisio, Antonio Catania, Silvio Orlando, Paolo Rossi, Gabriele Salvatores, Renato Sarti e Bebo Storti.

 

Come per la precedente edizione, il premio è riservato a gruppi emergenti di comici provenienti da tutta Italia e composti da almeno quattro elementi che devono presentare uno sketch inedito della durata tra i 5 e gli 8 minuti. In palio, la partecipazione a una puntata della prossima nuova edizione di Zelig Tv. 

Questi i gruppi arrivati in finale: dal Piemonte i ragazzi Epidemia, I Tragique Sentimental Song dall’Umbria, dalla Lombardia i gruppi I Sofà e Il gatto e la volpe, The Italian Job, dalla Toscana La Disturbanda e dal d’Italia, il gruppo Zelig Lab Puglia.

Appuntamento, quindi, venerdì 5 giugno al Teatro Elfo Puccini, dove dalle ore 21.00, si sfideranno i sette gruppi: più di due ore non stop di comicità a 360gradi.

 

Immagini

Articoli/Recensioni

Allegati/Varie