'Benvenuti al Nord'
DavideMaggio.it

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/02/2012). PROMOSSI BISIO E DE FILIPPI, BOCCIATI ZILLI E DE ROSSI

Testata
DavideMaggio.it
Data
12 gennaio 2012
Firma
Davide Maggio
Immagini
Immagine dell'articolo su DavideMaggio.it
10 a Claudio Bisio. Zelig dà segni di stanchezza ma lui no. Il mattatore piemontese si conferma uomo di spettacolo a tutto tondo capace di coniugare il successo in tv con quello al cinema dove si confermano da record gli incassi di Benvenuti al nord.
9 a Maria de Filippi. Allo straordinario exploit di Italia’s got talent la Castigatrice dei palinsesti abbina l’Amici più splendente degli ultimi anni (il daytime del talent è più seguito sia di quello del GF che dell’Isola dei Famosi) e Uomini e Donne che, nelle ultime settimane, è stabilmente al di sopra dei 3 milioni di spettatori. Un tris di successi che arriva proprio quando c’è da ridiscutere il nuovo contratto…
8 a Real Time che anche stavolta, con Clio Make Up, si rivela perfetta rete “trendsetter”.
7 a Giancarlo Magalli, conduttore ironico e arguto – la scorsa settimana in gara ad Attenti a quei due - ma purtroppo spesso sottovalutato.
6 a Mara Maionchi, la sua verve è in grado sempre di suscitare ilarità ma alla lunga comincia a stancare.

5 ad Emma Marrone che sceglie di mischiarsi all’Arena di Giletti, trionfo del qualunquismo dove c’è ancora chi tira fuori la solita storiella dei talenti senza nè gavetta nè futuro.
4 alle ardite dichiarazioni che Nina Zilli si diletta di tanto in tanto a professare. Dalla sua canzone “strappamutande”, al consiglio rivolto a Madonna di ritirarsi perchè “è vecchia” alle critiche allo Iulm di Milano e ça va sans dire ai talent show, la nuova star di Panariello ne ha per tutti.
3 alla mancata messa in onda all’Isola dei Famosi della litigata tra Guendalina Tavassi e Arianna David. Che reality è quello che sceglie di sorvolare su uno spintone dato da una concorrente all’altra? Inoltre in un’ottica di gara quel che è peggio è che viene mostrato un filmato in cui è la sola David ad uscirne fuori senza però dare la possibilità di spiegare al pubblico le sue motivazioni.
2 all’assenza del Question Time. Ancora non ci siamo fatti una ragione della cancellazione del Dopo Festival che in quel di Sanremo hanno ben pensato di privare i telespettatori di una delle novità più interessanti degli ultimi anni.
1 a Barbara de Rossi, opinionista dell’Isola dei Famosi. Non è quello il suo mestiere, non è in target, non è un’avvenente presenza e nè tanto meno ha legami con il reality ma allora che ci sta a fare?
0 a Lorena Bianchetti. Roberto Saviano (per la verità la notizia lui l’ha solo ripresa omettendo la fonte) ha ricordato che la pia conduttrice è stata la cerimoniera suo malgrado della sorpresa che una bimba ha fatto al padre mafioso.