'Benvenuti al Nord'
mentelocale.it

Giuliano Pisapia sul set di 'Benvenuti al Nord' in piazza Duomo

Testata
mentelocale.it
Data
11 luglio 2011
Firma
.
Immagini
Immagine dell'articolo su mentelocale.it

Giuliano Pisapia sul set. Non per girare un film, bensì per assisterne alle riprese in prima persona.
Il sindaco di Milano ha infatti fatto visita, domenica 10 luglio, agli attori impegnati nelle riprese di Benvenuti al Nord - seguito di Benvenuti al Sud - in piazza Duomo.

Pisapia si è intrattenuto con gli attori Claudio Bisio - uno dei suoi principali sostenitori durante la corsa alle Comunali - e Angela Finocchiaro, facendosi fotografare con il cast. Le foto sono poi state postate sul suo profilo Facebook (Giuliano Pisapia Sindaco X Milano).

Le riprese di Benvenuti al Nord saranno a Milano fino al 23 luglio. La pellicola prosegue sulla scia del suo antecedente, film campione d'incassi al botteghino. Alessandro Siani è il protagonista campano doc che deve emigrare al nord, nella nostra regione. Qui vive il personaggio interpretato da Bisio, impiegato dell'ufficio postale che pensa solo alla carriera tanto da essere lasciato dalla moglie, Angela Finocchiaro. Due protagonisti dai caratteri diversi a confronto, ma il regista Luca Miniero, in un'intervista al Corriere del Mezzogiorno del giugno scorso, spiega che «L'uno impara dall'altro attraverso i difetti, la morale è nella collaborazione reciproca».

L'intervento del primo cittadino in piazza Duomo ha riscosso molto successo. Lo dimostrano i commenti simpatici degli utenti del social network relativi alle varie foto che ritraggono il sindaco sul set.
Da «BELLA PISAAAAAA» 'postato' da Rock Mind a «Bella pisa e grande Bisio &co.» di Marika, passando per «Un sindaco che resta umano che bello!» di Viviana.
Insomma, pare proprio che la puntatina sul set di Pisapia sia stata una mossa molto gradita.