NatGeo Quiz!Wild Life
sinpecado.net

NATIONAL GEOGRAPHIC DIVENTA UN VIDEOGAME

Testata
sinpecado.net
Data
12 aprile 2010
Firma
Mauro Munafò
Immagini
Immagine dell'articolo su sinpecado.net

Duemila immagini, circa cinquemila diverse domande, lette da Claudio Bisio che presta la voce al gioco. E' la versione interattiva del National Geographic, per imparare giocando
Titoli come “Chi vuol essere milionario” o “Buzz” sono entrati nei cuori ( e nelle case) di migliaia di giocatori e fa parte della stessa famiglia anche “Nat Geo Quiz! Wild Life”, disponibile nelle prossime settimane su tutte le maggiori console.
L’ultima creatura dei Black Bean Games è proprio un quiz game, basato sul mondo animale.
Come si può intuire dal nome, l’arma in più di questo gioco sono i contenuti della famosa rivista (e canale televisivo) National Geographic, che ha fornito 90 minuti di filmati in HD e duemila immagini. Tutti materiali che si possono fruire a corredo delle circa cinquemila diverse domande, lette dal comico Claudio Bisio che ha prestato la voce al gioco.
Domande serie miste alle curiosità del mondo animale accompagnano il giocatore nella sua sfida. Le modalità di gioco previste sono tante, ma è indubbio che la “parte del leone” la faccia il multiplayer fino a 4 squadre, con domande a schermo e tempo limitato per la risposta. Diversi i livelli di difficoltà che mettono alla prova anche i più esperti e, in molti casi, costringeranno gli sfidanti a scegliere a caso la risposta. Occhio però, molto spesso la scelta più logica è sbagliata nel mondo animale. Volendo è possibile anche competere da soli, magari per avvantaggiarsi quando si invitano gli amici o il resto della famiglia e poter così sfoggiare una cultura naturalistica d’eccezione.
La qualità dei contenuti forniti del National Geographic, unita all’originalità delle domande, sono garanzia di un buon divertimento. Purtroppo la modalità online si limita alla possibilità di pubblicare i propri punteggi e confrontarli con gli altri, senza poter direttamente gareggiare. Se avete amici o parenti da sfidare, Nat Geo Quiz! Wild Life può essere un ottimo banco di prova.