Italia's Got Talent

Italia's Got Talent

Anno: 2016
In onda su: Tv8 e Sky Uno Hd il mercoledì alle 21.15 dal 16/03/2016, la finale in diretta il venerdì 13/05/2016 (10 puntate)
Genere: varietà
Produzione: FremantleMedia Italia
Regia: Cristiano D’Alisera, Alessio Muzi
Autori: Michele Astori, Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi
scritto con: Arrigo Benedetti, Alessandro Caroni, Marco Curti, Chiara Guerra, Sara Ristori, Gabriela Ventura.
Giuria: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli
Conduzione backstage e diretta: Lodovica Comello


Dopo la fortunata edizione 2015, mercoledì 16 marzo alle ore 21.15 è andata in onda la prima puntata della seconda stagione di Italia’s Got Talent, per la prima volta in contemporanea su TV8 - il canale 8 del digitale terrestre - e su Sky Uno Hd. La giuria composta da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli è stata affiancata sul palco e dietro le quinte dalla giovane Lodovica Comello. “Dopo l’esperienza della passata edizione, l’affiatamento e la complicità con i miei compagni di banco è cresciuta – racconta Claudio – Ci siamo divertiti ed emozionati molto e forse quest’anno siamo stati un po’ più severi… Sono mancate le performances medie: numerose quelle di livello ma anche quelle assurde e assolutamente improbabili che, personalmente, mi fanno impazzire…”

Dieci le puntate alla ricerca di un super talento, di cui 8 audizioni, 1 semifinale e la finale in diretta, durante la quale solo il pubblico da casa ha potuto eleggere il vincitore. Ben 23 mila spettatori hanno assistito alle audizioni nei teatri di Milano, Vicenza, Catanzaro e Roma e una media di 3,7 milioni di spettatori ha seguito da casa l’edizione 2016. 

Novità di quest’anno: TuttiGiorni’s Got Talent, il notiziario ufficiale del programma condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti, andato in onda quotidianamente su TV8 alle 19.45. 

Simone Conca, in arte Moses, ha sbaragliato 18 mila iscritti ed avuto la meglio sugli ultimi 13 concorrenti in diretta durante la finale, aggiudicandosi così il premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di esibirsi a Las Vegas in un prestigioso teatro della città. Con la sua armonica ha incantato prima la giuria che l’ha portato in finale e poi il pubblico da casa che l’ha incoronato vincitore, battendo nel rush finale il pianista Ivan Dalia e il ballerino Kira.
Maggiori informazioni sul sito SKY
 

Immagini

Articoli/Recensioni

Allegati/Varie