I 15 conduttori tv più amati su Facebook
Al primo posto Claudio Bisio (anno 2011)

I 15 conduttori tv più amati su Facebook

I 15 conduttori tv più amati su Facebook: da Max Giusti a Paolo Bonolis, passando per Alberto Angela. Vince...

Quali sono gli uomini della tv italiana più amati sul web? Scopriamolo insieme attraverso il più famoso dei social network. Troveremo anche Luca Giurato, Ficarra e Picone e chiaramente... Gerry Scotti

 

Dopo le conduttrici televisive di maggior successo su Facebook, è l'ora dei conduttori italiani.

 

Eccoli nella nostra nuova classifica con le 15 Fanpage più amate tra quelle dedicate agli uomini timonieri della tv. Considerando - ovviamente - i soli professionisti presenti oggi (o a breve) nei palinsesti, da Raiuno a La7. Doveroso menzionare - però - il Facebook ufficiale di Francesco Facchinetti (tornerà in video ad aprile-maggio), che oggi con i suoi quasi 50 mila fan è uno degli artisti più presenti su Facebook.

 

Pagine ufficiali dedicate, ma anche pagine gestite dai fan e pagine "di bandiera" generate da Facebook: tutti centri nevralgici per le notizie e gli scambi di opinioni tra i fan. Abbiamo dato priorità alla dimensione numerica rispetto all'ufficialità delle pagine, che solo di rado sono organizzate e gestite dall'artista o dal rispettivo management. Abbiamo escluso inoltre tutti conduttori di spazi esclusivamente giornalistici, di cui ci occuperemo in una prossima occasione.

 

Ecco allora le posizioni, che vanno considerate alla luce della provvisorietà dei dati, che per tutti sono in costante aggiornamento.

 

Quindicesimo posto per Maurizio Costanzo (4.802 fan - Facebook di Maurizio Costanzo).

 

Il conduttore del "Maurizio Costanzo Talk" su Raidue inaugura con piacere la nostra classifica come primo e unico nome di "vecchia generazione". Si è recentemente esposto - anche se non è la prima volta - a favore della comunità gay: ha espresso infatti il suo supporto al Roma Pride 2011, che si terrà nella capitale il prossimo luglio 2011. Coraggioso.

 

Quattordicesimo posto per Flavio Insinna (5.360 fan - Facebook di Flavio Insinna).

 

Il mattatore della "Corrida" insieme ad Antonella Elia, si appresta sabato all'undicesima puntata dello show dei dilettanti allo sbaraglio. Il conduttore 45enne ha raggiunto la più grande popolarità grazie alla conduzione del game show "Affari Tuoi" su Raiuno.

 

Tredicesimo posto per Teo Mammucari (6.472 fan - Facebook di Teo Mammucari).

Dodicesimo posto per Max Giusti (7.414 fan - Facebook di Max Giusti).

 

Attuale conduttore di "Affari Tuoi", nonostante la grande esposizione nell'access prime time non ottiene una posizione ragguardevole. Il format Endemol è tornato dopo una pausa di un anno: oggi è stato rinnovato soprattutto con l'invenzione del "Pacco Matto", che prevede più opzioni tra le quali il raddoppio di tutte le cifre in palio. È anche in onda su Radiodue con il suo programma "Supermax".

 

Undicesimo posto per Antonello Piroso (8.908 fan - Facebook di Antonello Piroso).

 

A metà tra i programmi di pura informazione e quello che sempre più genericamente viene definito infotainment, tra "Ahi, Piroso" e "Niente di Personale", l'ex direttore del TgLa7 trova un'ottima posizione e una buona quota di fan.

 

Decimo posto per il Mago Forest (11.229 fan - Facebook del Mago Forest).

 

Michele Foresta, il comico di "Zelig" che ha raggiunto la popolarità grazie alle svariate edizioni di "Mai dire...", ottiene una posizione di tutto rispetto. Vedremo che sono spesso i personaggi comici prestati alla conduzione ad avere maggiori riscontri in Rete. È oggi co-conduttore con Teo Mammucari di "Fenomenal". Si prevede per lui, ma è ancora tutto in cantiere, la conduzione del nuovo reality "Uman - Take Control", rifiutato da Barbara D'Urso e che condurrà (pare) insieme ad Elena Santarelli.

 

Nono posto per Alberto Angela (13.427 fan - Facebook di Alberto Angela).

 

Una vera sorpresa trovare un divulgatore come Alberto Angela a una posizione così elevata. Da sabato 5 marzo conduce in prima serata su Raitre "Ulisse: il piacere della scoperta".

Ottavo posto per Luca e Paolo (15.579 fan - Facebook di Luca e Paolo).

 

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, protagonisti di Sanremo 2011 e oggi al timone de "Le Iene", raggiungono ogni settimana ottimi risultati in termini di share. In una recente intervista, Bizzarri ha dichiarato: "Sanremo è una cosa seria: le pressioni più forti le abbiamo ricevute perché non storpiassimo i nomi dei cantanti".

 

Settimo posto per Gerry Scotti (18260 fan - Facebook di Gerry Scotti).

 

"Lo show dei record", che è arrivato alla sua seconda puntata nella nuova edizione del 2011, si è dimostrata competitiva di grande successo. Ad assisterlo in ogni puntata la teenager più bassa del mondo Jyoti Amge e la modella più alta del mondo (con oltre due metri di altezza) Eve Amazon.

 

Sesto posto per Ezio Greggio (31.838 fan - Facebook ufficiale di Ezio Greggio).

 

Ultime settimane di conduzione per Ezio Greggio e Michelle Hunziker, che ottengono un successo per lo più dominante sui competitor. Ezio Greggio da aprile inizierà la produzione di un nuovo film da regista: il titolo sarà presumibilmente "Box office. The film of the films 3D". L'obiettivo è parodiare i blockbuster internazionali.

 

Quinto posto per Alfonso Signorini (44.681 fan - Facebook di Alfonso Signorini).

 

Ancora al fianco di Silvia Toffanin a "Verissimo", è da molti mesi ormai ospite fisso dell'undicesima edizione del Grande Fratello ma è stato soprattutto conduttore di successo del suo primo programma in conduzione solista "Kalispéra", che ha ottenuto ottimi risultati in termini di Auditel.

Quarto posto per Paolo Bonolis (85.431 fan - Facebook di Paolo Bonolis).

 

Da domenica 27 marzo in prima serata su Canale 5 vedremo la nuova edizione de "Il senso della vita", come abbiamo anticipato nel nostro PanoramaZapping. Arriva quasi sul podio uno dei conduttori più quotati in Italia, reduce dal successo a fine 2010 di "Chi ha incastrato Peter Pan?".

 

Terzo posto per Luca Giurato - (87.403 fan - Facebook di Luca Giurato).

 

Sembra incredibile, ma Luca Giurato, co-conduttore di "Domenica in... Amori" insieme alla procace Sonia Grey, guadagna la medaglia di bronzo come conduttore più amato dal web. La sua autoironia non conosce antipatie da parte del pubblico.

 

Secondo posto per Ficarra e Picone - (136.919 fan - Facebook di Ficarra e Picone).

 

I comici di Zelig e conduttori di "Striscia la notizia", tornano in onda da lunedì 29 marzo 2011 per il settimo anno consecutivo. Anche in questo caso, un successo di pubblico su Internet inaspettato.

 

Primo posto per Claudio Bisio - (524.623 fan - Facebook ufficiale di Claudio Bisio).

 

In un podio fatto di comici prestati alla conduzione non poteva non mancare Claudio Bisio. Il mattatore di "Zelig" ha formato con Paola Cortellesi una nuova coppia televisiva molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica. Una prima posizione per un conduttore "anomalo" che in questi 11 anni si è occupato solo di questo programma. E nonostante tutto, è l'uomo di tv più amato dal web.