Monsieur Malaussène
Presentazione

Benjamin Malaussène, personaggio di culto per i lettori di tutta Europa, prende vita nell'interpretazione ironica e intensa di Claudio Bisio.

Il capro espiatorio nato dalla penna di Daniel Pennac sta per essere reso padre dalla sua Julie, e questa sorprendente scoperta stravolge il "capo tribù" della famiglia più strampalata di Belleville. Benjamin ha bisogno di interrogarsi e sfogarsi e lo fa proprio con "il piccolo inquilino di Julie", il figlio che deve nascere, per presentargli la famiglia che lo aspetta e discutere con lui dei tormenti e dei sogni che hanno travolto la sua mente di neopadre e che lo fanno camminare con i piedi a papera, come se incinta fosse lui, per i marciapiedi di Belleville...

Uno dei più amati scrittori contemporanei e il più poliedrico degli uomini di spettacolo italiani si incontrano su un testo delicato e divertente, che con la consueta levità di Pennac affronta il tema fondamentale della paternità.

"Monsieur Malaussène" è un dvd da collezione, un'occasione per scoprire curiosità inedite sullo spettacolo, raccontate da coloro che lo hanno realizzato. A corredare il dvd, la galleria di immagini della fotografa Marina Alessi e un video di Claudio Bisio, Daniel Pennac e Giorgio Gallione, regista dello spettacolo, a passeggio per la Belleville di Malaussène: la voce fuori campo di Bisio racconta Belleville attraverso le parole di Pennac. Inoltre una sezione dedicata alla lunga e amichevole chiacchierata fra i tre protagonisti nei luoghi simbolo della quotidianità di Malaussène fornisce curiose rivelazioni in anteprima, come l'ipotesi di girare un film tratto dai racconti dalla celebre saga.

Insieme al dvd, il copione dello spettacolo.